Luciano Caveri, già deputato della Valle d'Aosta, europarlamentare e presidente della Regione, presenta, sabato 24 febbraio, le prospettive e gli obiettivi di "Mouv'" durante l'Assemblea che ha fatto evolvere il movimento di opinione in partito.

Le prospettive di Mouv' nella trasformazione in partito, presentate da Luciano Caveri

L'intervento integrale del procuratore regionale della Corte dei conti della Valle d'Aosta, Roberto Rizzi, in occasione dell'apertura dell'anno giudiziario, avvenuta venerdì 23 febbraio, nell'aula magna dell'Università della Valle d'Aosta, dove ripercorre l'attività svolta nel 2017.

Roberto Rizzi, procuratore della Corte dei conti della Valle d'Aosta, ripercorre l'attività del 2017

L'intervento integrale del presidente della Corte dei conti della Valle d'Aosta, Pio Silvestre, in occasione dell'apertura dell'anno giudiziario, avvenuta venerdì 23 febbraio, nell'aula magna dell'Università della Valle d'Aosta, dove ripercorre l'attività svolta nel 2017.

Pio Silvestre, presidente della Corte dei conti della Valle d'Aosta, commenta l'attività del 2017

Elena Meynet intervista Roberto Rizzi, procuratore della Corte dei conti della Valle d'Aosta, che commenta le conseguenze che porta la sua attività, la "fuga di notizie" sulle sue inchieste e le prospettive per il 2018.

Elena Meynet intervista il procuratore regionale della Corte dei conti, Roberto Rizzi

L'"Ensemble Arcadia", progetto di orchestra d'archi del "Conservatoire" di Aosta, diretto da Giovanni Miszczyszyn, suona il "Concerto in si minore per quattro violini RV580" di Antonio Vivaldi, nel corso della prima serata degli "Jeudi du Conservatoire", giovedì 22 febbraio.
Violini solisti: Michele Mauro, Virginia Citraro, Martina Fontana e Martino Grosa, con Fabrizio Pavone, Gisella Tamagno, Gabriele Grotti, Corinne Hugonin (violini), Maurizio Redegoso Kharitian (viola) e Serena Costenaro (basso continuo).

L'Ensemble Arcadia suona il "Concerto in si minore per quattro violini RV580" di Vivaldi

La prova di slalom della combinata femminile ai Giochi Olimpici di PyeongChang della sciatrice valdostana Federica Brignone, dove giovedì 22 febbraio, si è classificata ottava (immagini dal canale "RaiSport").

Lo slalom della combinata di PyeongChang di Federica Brignone

Il capo di Gabinetto della Questura di Aosta, Augusto Canini, insieme al commissario Eleonora Cognini, dirigente della "Squadra mobile" aostana ed il pubblico ministero Carlo Introvigne raccontano le indagini che hanno portato all'arresto una coppia di Nus, accusata di aver rubato in cinque appartamenti dove lavoravano.

La coppia di ladri di Nus che ha rubato in cinque abitazioni

La semifinale e la finale della team sprint di sci nordico ai Giochi Olimpici di PyeongChang, con Dietmar Nöckler e Federico Pellegrino che, mercoledì 21 febbraio, sono arrivati quinti (immagini tratte dal canale "RaiSport").

La team sprint di sci nordico alle Olimpiadi di PyeonChang, con Nöckler e Pellegrino

L'atleta valdostana Elisa Brocard e la compagna di squadra Gaia Vuerich commentano la loro semifinale di team sprint di sci nordico ai Giochi Olimpici di PyeongChang, dove mercoledì 21 febbraio, sono arrivate ottave (immagini dal canale "RaiSport").

Il commento di Elisa Brocard e Gaia Vuerich sulla loro team sprint di PyeongChang

I consiglieri di minoranza Albert Chatrian (Alpe), Elso Gerandin (Coalition Citoyenne - Mouv'), Pierluigi Marquis (Area civica - Stella Alpina - Pour Notre Vallée) ed Alberto Bertin (Coalition Citoyenne - Mouv'), criticano le recenti iniziative della Giunta regionale, in particolare su agricoltura e sanità, «in relazione alle mancate risposte del Governo su temi di scottante attualità».

Le critiche della minoranza del Consiglio Valle su agricoltura e sanità

L'assemblea organizzata dai sindacati "Savt école", "Flc Cgil", "Cisl scuola" e "Snals" su "Sperimentazione delle adaptations: esiti e prospettive per il futuro", che si è tenuta nella serata di lunedì 19 febbraio nella sala delle conferenze della "Bcc valdostana" di Aosta.

L'assemblea sindacale su "Sperimentazione delle adaptations: esiti e prospettive per il futuro"

La gara dei snowboard cross dell'atleta valdostana Raffaella Brutto, che venerdì 16 febbraio si è classificata ottava alle Olimpiadi di PyeonChang (immagini tratte dal canale "RaiSport")

La gara di Raffaella Brutto alle Olimpiadi di PyeonChang