La gara di snowboard cross dell'atleta valdostano Lorenzo Sommariva, che giovedì 15 febbraio è arrivato quarto negli ottavi di finale delle Olimpiadi di PyeonChang (immagini tratte dal canale "RaiSport").

La gara di Lorenzo Sommariva alle Olimpiadi di PyeonChang

La gara di slalom gigante dell'atleta valdostana Federica Brignone, che giovedì 15 febbraio si è aggiudicata la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di PyeonChang (immagini tratte dal canale "RaiSport").

La medaglia di bronzo di Federica Brignone alle Olimpiadi di PyeonChang

La finale della gara di sprint a tecnica classica di sci nordico dell'atleta valdostano Federico Pellegrino, che martedì 13 febbraio si è aggiudicato la medaglia di argento alle Olimpiadi di PyeonChang (immagini tratte dal canale "RaiSport").

La medaglia d'argento di Federico Pellegrino alle Olimpiadi di PyeonChang

Le criticità del mondo agricolo valdostano espresse da Jean-Paul Chadel, presidente di "Arev" e da Michel Celesia, presidente di "Mouvement Montagne", con gli interventi tecnici di Paola Flamini, agronoma consulente di "Mouvement Montagne", espresse durante una conferenza stampa che si è tenuta all'arena "Croix noire" di Saint-Christophe nella mattinata di venerdì 9 febbraio.

La crisi del mondo agricolo raccontata da "Arev" e "Mouvement Montagne"

Il trailer del documentario sul "Conseil des Jeunes Valdôtains" del Consiglio regionale della Valle d'Aosta,

Il trailer del documentario sul "Conseil des Jeunes Valdôtains"

Ad Aosta, al teatro ex "Splendor", per la "Saison culturelle", nella serata di giovedì 8 febbraio, Samuel e Marco Rainò raccontano la genesi di "Nuvole rapide", il singolo di debutto dell'album "Amorematico" dei "SubsOnicA", uscito nel 2002 e diventato uno dei brani più rappresentativi della band torinese.

["Nuvole rapide" (Massimiliano Casacci, Davide Dileo, Samuel Umberto Romano / Roger Rama, Samuel Umberto Romano). © 2002 Edizioni musicali  Universal music publishing Ricordi Srl / Warner Chappel music Italia Srl]

Samuel e Marco Rainò raccontano la genesi di "Nuvole rapide"

Il trailer di presentazione dell'applicazione "You Pol" della Polizia di Stato, utile per segnalare episodi di bullismo e di spaccio di stupefacenti.

Il trailer dell'app "You pol" della Polizia

Il Capitano Danilo D'Angelo, comandante del Compagnia Carabinieri di Aosta, insieme al pubblico ministero Carlo Introvigne, della Procura di Aosta, con il  Luogotenente Giuseppe Ballistreri, comandante della Stazione dei Carabinieri di Courmayeur, spiegano, mercoledì 7 febbraio, l'indagine che ha portato all'emissione di tre mandati di custodia cautelare per tre rumeni residenti a Torino, a quali vengono contestati il furto di due auto a Charvensod ed una "spaccata" in un negozio nel centro di Courmayeur.

D'Angelo ed Introvigne raccontano l'indagine sulla "spaccata" a Courmayeur

Il frammento della puntata di "Che tempo che fa" di domenica 4 febbraio, condotta da Fabio Fazio, dove Pupo annuncia l'onorificenza di "Ami de la Vallée d'Aoste" (trasmissione andata in onda su "Rai1").

Pupo annuncia a "Che tempo che fa" l'onorificenza di "Ami de la Vallée d'Aoste"

La conferenza stampa della Polizia di Aosta che spiega la risoluzione del caso del furto delle dieci monete d'oro bizantine al "Museo archeologico regionale" di Aosta, avvenuto nella mattinata di mercoledì 31 gennaio, durante la "Foire de Saint-Ours". Ne parlano Augusto Canini, capo di Gabinetto della Questura di Aosta, Eleonora Cognini, dirigente della "Squadra mobile", Gino Tosetti, coordinatore della terza sezione della "Mobile", con Riccardo Leo Gallina e Sergio Cosentino.

La soluzione del furto delle monete al "Museo archeologico regionale" di Aosta

La presentazione del nuovo questore di Aosta, Andrea Spinello, con Nicolò Dragotto, vicario del Questore e Mariateresa Pino, dirigente della "Digos", avvenuta venerdì 2 febbraio.

La presentazione del nuovo questore di Aosta, Andrea Spinello

Le immagini e le interviste di Elena Meynet (con la partecipazione della piccola Giulia) durante la 1018esima"Foire de Saint-Ours", che si è tenuta nel centro storico di Aosta, martedì 30 e mercoledì 31 gennaio.

Tutto il giro alla "Foire de Saint-Ours" 2018