La presentazione dell'iniziativa "Coradzo, Valdoten! Coraggio, Valdostani!" proposta, nella mattinata di venerdì 23 marzo, da Eric Lavy, responsabile della "Jeune Vallée d'Aoste".

"Coradzo, Valdoten! Coraggio, Valdostani!", l'iniziativa della "Jeune Vallée d'Aoste" di Erik Lavy

La cerimonia di premiazione della nona edizione del concorso "Photeau & Videau", che si è tenuta nella sala "Bim" di Aosta nel pomeriggio di giovedì 22 marzo, presentato da Bruno Baratti e con l'intervento del presidente del "Consorzio Bim"Ivo Surroz.

La premiazione della nona edizione del concorso "Photeau & Videau" del "Consorzio Bim"

Il "playback" del volo "Air France AF671A" proveniente dalle Isole Mauritius e diretto a Parigi, il cui malfunzionamento delle comunicazioni radio, ha provocato, nella mattinata di giovedì 22 marzo, uno "scramble" con il decollo di due caccia "F-2000 Eurofighter Typhoon" della "Aeronautica Militare" da Treviso che hanno spaventato la popolazione del nord Italia nel momento in cui hanno superato il "muro del suono", provocando un doppio boato.
Il "Boeing 777" francese, su richiesta dei militari, ha svolto una virata sulla Valle d'Aosta prima di proseguire il viaggio.

Il "playback" del volo "Air France" dalle Isole Mauritius a Parigi che ha provocato lo "scramble"

L'udienza, presso la Corte dei conti della Valle d'Aosta, nella mattinata di mercoledì 21 marzo, dei legali dei ventuno consiglieri ed ex consiglieri regionali nelle indagini sui finanziamenti pubblici al "Casino de la Vallée", che hanno subito il sequestro conservativo patrimoniale: ne parlano l'avvocato Carlo Emanuele Gallo, difensore di dieci dei ventuno indagati, ed il procuratore regionale della Corte dei conti, Roberto Rizzi.

L'udienza alla Corte dei conti sui sequestri patrimoniali ai ventuno consiglieri regionali

La "conferenza stampa" di presentazione del progetto transfrontaliero "MisMi - Modello integrato di salute per una montagna Inclusiva" che si è tenuta nella sede dell'Azienda Usl della Valle d'Aosta nella mattinata di martedì 20 marzo. Intervengono Angelo Pescarmona, commissario dell'Azienda Usl, Luigi Bertschy, assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali, Marco Sorbara, assessore alle politiche sociali del Comune di Aosta, Katia Zanello, coordinatrice del "Piano di Zona", Marco Bazzani, rappresentante dell'"Istituto superiore Mario Boella" e Massimo Pesenti Campagnoni, direttore di area territoriale e coordinatore scientifico del progetto, introdotti da Giorgio Galli, capo ufficio stampa e comunicazione dell'Azienda Usl.

La presentazione del progetto "MisMi - Modello integrato di salute per una montagna Inclusiva"

Il "Movimento Cinque Stelle" della Valle d'Aosta, in una riunione riservata agli aderenti e simpatizzanti, nella serata di lunedì 19 marzo, si organizza per le elezioni regionali: Elena Meynet cerca di capire la strategia insieme a Luca Lotto e Patrizia Pradelli, consiglieri comunali ad Aosta e  Davide Bono, consigliere regionale del Piemonte.

Il "Movimento Cinque Stelle" della Valle d'Aosta si organizza per elezioni regionali

Nella sala commissione del Consiglio Valle, il presidente dell'Assemblea valdostana, Joël Farcoz, nella mattinata di lunedì 19 marzo, presenta la 17esima edizione della "Settimana della prevenzione oncologica", insieme all'assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali, Luigi Bertschy, ed al presidente della "Lilt" della Valle d'Aosta, Salvatore Luberto.

La 17esima edizione della "Settimana della prevenzione oncologica"

Elena Meynet racconta la cerimonia di consegna della ventesima edizione del "Premio Donna dell'Anno", che si è tenuta al centro congressi del Grand hôtel "Billia" di Saint-Vincent nella serata di mercoledì 14 marzo, insieme a Patrizia Morelli, vice presidente del Consiglio Valle, Inna Modja, cantante e madrina del Premio, Rosa Pepe, vincitrice del "Premio Soroptimist" e François Stevenin, presidente onorario della giuria, presidente del Consiglio regionale nel 1998, quando venne creato il Premio.

La cerimonia di consegna della ventesima edizione del "Premio Donna dell'Anno"

Le storie delle tre finaliste della ventesima edizione del "Premio Donna dell'Anno", introdotte da Joël Farcoz, presidente del Consiglio Valle, che organizza l'evento: raccontano le loro esperienze Waris Dirie, Margarita Meira ed Isoke Aikpitanyi e Rosa Pepe, vincitrice del "Premio Soroptimist", presentata da Paola Varda, past president del club valdostano.

Le finaliste della ventesima edizione del "Premio Donna dell'Anno"

Elena Meynet dialoga con il magistrato Eugenio Gramola, nominato nella mattinata di mercoledì 7 marzo, alla Presidenza del Tribunale di Aosta.

La cerimonia di nomina del presidente del Tribunale di Aosta

Il presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta, Laurent Viérin, l'assessore regionale all'istruzione e cultura, Emily Rini, ed il presidente del Consiglio Valle, Joël Farcoz, presentano le iniziative delle "Journées de la francophonie en Vallée d'Aoste", in programma dal 7 al 31 marzo.

Le iniziative per le "Journées de la francophonie en Vallée d'Aoste"

Elena Meynet dialoga, durante le fasi conclusive dello spoglio delle elezioni politiche di domenica 4 marzo 2018, nelle prime ore di lunedì 5, con Albert Lanièce, confermato senatore della Valle d'Aosta per la lista "Vallée d'Aoste", Elisa Tripodi, eletta deputato della Valle d'Aosta per il "Movimento Cinque Stelle", Alessia Favre, candidata deputato per la lista "Vallée d'Aoste", Andrea Manfrin, consigliere comunale ad Aosta della Lega, Pierluigi Marquis, consigliere regionale della Stella Alpina, Orlando Navarra, candidato senatore per la lista del "Centrodestra valdostano" e Luca Lotto, consigliere comunale ad Aosta del "Movimento Cinque Stelle".

I commenti di vincitori e vinti alla elezioni politiche in Valle d'Aosta