La presentazione del volume "Che sfiga! -Storie di gente che ha cambiato il mondo ma poi qualcosa è andato storto" di Micol Arianna Beltramini, con le illustrazioni di Giancarlo Ascari, che si è tenuta sabato 19 maggio nella piazzetta "Brivio" di Aosta, con Romaine Pernettaz.

La presentazione di "Che sfiga!" di Micol Beltramini, ad Aosta

Giovanni Pellizzeri, presidente di "Avda" e Germano Paoli, vice presidente, annunciano, mercoledì 16 maggio, i nuovi progetti del gestore dell'aeroporto valdostano "Corrado Gex" di Saint-Christophe e l'avvio dei voli per Olbia e Roma.

I progetti di "Avda" per l'aeroporto valdostano "Corrado Gex"

Elena Meynet racconta la Valle d'Aosta e la montagna al "Salone del libro", sabato 12 maggio, al "Lingotto", con Josette Bovard della Biblioteca regionale di Aosta, Eta Musciàd e Silvio Canavese, direttori della "Keltia Editrice" di Aosta e Michela Zin, direttore della rassegna "Pordenonelegge".

Reportage dal 31esimo "Salone del libro" di Torino

L'operazione della Polizia di Aosta, raccontata mercoledì 9 maggio, da Melania Caruso, commissario capo, Gino Tosetti, ispettore superiore, coordinatore della "Squadra mobile" della Questura di Aosta e Sergio Cosentino, sovrintendente capo, che ha portato all'arresto di due ladri truffatori, che hanno approfittato dell'ingenuità di alcuni anziani.

L'arresto di due ladri truffatori che approfittavano degli anziani

La conferenza di Léonard Gianadda, mecenate svizzero, che si è tenuta martedì 8 maggio, nella saletta delle conferenze della Biblioteca regionale di Aosta, intervistato da Massimo Tamone, ex sindaco di Etroubles, e François Stevenin, presidente della "UPF Vallée d'Aoste"

Il mecenate svizzero Léonard Gianadda si racconta in Valle d'Aosta

Elena Meynet dialoga con la scrittrice valdostana Katja Centomo del suo ultimo libro "Franca Viola. La ragazza che disse no", pubblicato da "Einaudi Ragazzi" nella collana "Semplicemente Eroi".

Katja Centomo racconta il volume "Franca Viola. La ragazza che disse no"

La presentazione dei risultati del 2017 del fondo previdenziale integrativo regionale "Fopadiva", che si è tenuta mercoledì 2 maggio nella sala delle conferenze della "Bcc valdostana", ad Aosta, con Stefano Distilli, presidente ed amministratore delegato della "Servizi previdenziali Valle d'Aosta SpA", Alessia Demé, presidente "Fopadiva" e Luca Merighi, direttore "Fopadiva".

I risultati nel 2017 del fondo integrativo regionale "Fopadiva"

L'analisi dei risultati economici della partecipata regionale "In.Va." da parte del presidente Pier Carlo Rusci, del direttore generale Enrico Zanella e del consigliere di Amministrazione Clotilde Forcellati, dopo l'assemblea generale che ha approvato il bilancio 2017, nel pomeriggio di lunedì 30 aprile.

L'assemblea della società "in house" "In.Va." ed i risultati dell'attività del 2017

La presentazione del programma e dei candidati alle elezioni #Regionali2018 della Lega VdA, che si è tenuta nella discoteca "Pezzoli" di Gressan nella serata di sabato 28 aprile, con gli interventi di Nicoletta Spelgatti, consigliera comunale ad Aosta e capolista, Etienne Andrione, consigliere comunale ad Aosta ed Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia.

La presentazione del programma e dei candidati alle #Regionali2018 della Lega VdA

La conferenza stampa di presentazione della nuova modalità di gestione del Forte di Bard, che prevede la creazione di un Comitato di indirizzo, presieduto da Sergio Enrico, ed un direttore, Maria Cristina Ronc, i quali, nel pomeriggio di giovedì 26 aprile, nella sala "Archi candidi" della fortezza valdostana, hanno presentato i loro obiettivi insieme a Laurent Viérin, presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta, che presiede anche l'"Associazione Forte di Bard".

La nuova gestione del Forte di Bard, con un presidente ed un direttore

La rievocazione storica delle "Franchises di Nus", nella giornata finale di mercoledì 25 aprile, con la nomina dei nuovi "Baroni"Massimo Martinetti e Sonia Bettinelli, e la presenza di Edy Bétemps, presidente dell'associazione "Lo Storico di Nus", di Camillo Rosset, sindaco di Nus e Yuri Corradin, premiato con il "Cordone d'Oro"

La rievocazione storica delle "Franchises di Nus" con la nomina dei nuovi "Baroni"

Le celebrazioni ad Aosta, in piazza Chanoux, del 73esimo anniversario della Liberazione, con gli interventi degli studenti Federica Perillo, Mikael Faa, Martina Canavari, Anaïs Stevenin, Bianca Carlino e Lorenzo Billotti, i discorsi di Renato Balduzzi, in rappresentanza di "Anpi" e di Fulvio Centoz, sindaco di Aosta, con la partecipazione della "Banda municipale di Aosta", diretta da Rocco Papalia.

Le celebrazioni ad Aosta, del 73esimo anniversario della Liberazione