La firma del protocollo per il controllo di sicurezza per l'utilizzo della videosorveglianza al Traforo del Gran San Bernardo tra Laurent Viérin, presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta, Pietro Ostuni, questore di Aosta e Silvano Meroi, presidente della "Sitrasb", concessionaria italiana del tunnel.

La firma del protocollo per il controllo di sicurezza al Traforo del Gran San Bernardo

Il ricordo di Severino Caveri nel 40esimo anniversario della scomparsa, in una serata organizzata dal Consiglio Valle nella sala "Viglino" di Palazzo regionale, ad Aosta, giovedì 18 dicembre con gli interventi Laurent Viérin, presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta, il nipote Luciano Caveri e l'ex sindaco del capoluogo regionale Gianni Torrione.

Il ricordo di Severino Caveri nel 40esimo anniversario della scomparsa

Le proposte della minoranza del Consiglio Valle sul bilancio regionale, nell'incontro pubblico che si è tenuto nella serata di lunedì 18 dicembre, ad Aosta, nel salone delle conferenze della "Bcc valdostana": intervengono Claudio Restano ("Pour Notre Vallée"), Albert Chatrian (Alpe), Elso Gerandin ("Mouv') e Pierluigi Marquis (Stella Alpina).

Video realizzato grazie al supporto degli organizzatori dell'evento.

Le proposte della minoranza del Consiglio Valle sul bilancio regionale

Laurent Viérin, presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta, spiega le motivazioni contro la richiesta del pagamento del contributo regionale al risanamento della finanza pubblica, previsto, dal Governo nazionale, fino all'anno 2020.

Viérin contro la richiesta del contributo al risanamento della finanza pubblica

Mauro Baccega, assessore alle opere pubbliche della Regione autonoma Valle d'Aosta, spiega il supporto offerto al Comune di Aosta per lo sgombero della neve dopo le importanti precipitazioni avvenute dal 10 al 12 dicembre.

Mauro Baccega spiega il supporto al Comune di Aosta per lo sgombero neve

La pulizia della neve dai tetti del teatro "Giacosa" di Aosta, svolta dai Vigili del fuoco, poco prima di mezzogiorno di sabato 16 gennaio, che ha bloccato il traffico in via Xavier de Maistre, a pochi minuti dall'uscita di scuola, ed ha anche costretto un'ambulanza a tornare indietro.

["Let it snow! Let it snow! Let it snow!" (Jule Styne, Sammy Cahn) © 1950 Columbia records] 

La pulizia della neve dai tetti del teatro "Giacosa" di Aosta

Il sopralluogo all'interno del Traforo del Gran San Bernardo, con il direttore d'esercizio Paolo Verraz che spiega e fa vedere gli interventi di ripristino del soffitto della galleria e con Riccardo Nicolini, dell'ufficio stampa della Presidenza della Regione autonoma Valle d'Aosta che annuncia il transito gratuito fino all'inizio del 2018.

["... Ready for it?" (Taylor Swift, Max Martin, Shellback, Ali Payanmi) © 2017 Big Machine]

I lavori all'interno del Traforo del Gran San Bernardo

Laurent Viérin, presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta, aggiorna sulla situazione dopo l'imponente nevicata iniziata domenica 10 novembre.

La situazione in Valle d'Aosta dopo la nevicata del 10 dicembre

Il musicista Keith Middleton, ad Aosta, nel concerto organizzato da "Sgmd", canta e suona "Mas que nada", con Aaron Marcelus (voce), Jacopo Mazza (sintetizzatori), Luca Marcias (chitarra), Giorgio Nardi (basso), Tim Smithsoneon Smith (batteria) e Davi Vieira (percussioni).


["Mas que nada" (Jorge Ben Jor) © 1963 Philips]

Keith Middleton ad Aosta nel concerto organizzato da "Sgmd"

L'installazione in piazza Chanoux, ad Aosta, dell'albero natale, un abete proveniente dai boschi di Porossan, nella collina del capoluogo regionale, tagliato perché malato. L'albero è stato trasportato e scaricato dagli operai dell'Assessorato regionale all'agricoltura e risorse naturali e poi rimosso il 15 gennaio 2018.


["Happy Christmas John" (Tommaso Paradiso) © 2017 Carosello records]

L'installazione dell'albero di Natale in piazza Chanoux ad Aosta

Le immagini dei Carabinieri che hanno portato all'arresto di Vicenza Lei, direttrice dell'ufficio postale di Saint-Oyen e Doues, accusata dal Capitano Danilo D'Angelo, comandante dell'Arma di Aosta, e dal Luogotenente Paolo Morale, alla guida della stazione di Valpelline, di «appropriarsi di somme di denaro nelle operazioni di sportello».

Il video che ha portato all'arresto della direttrice dell'ufficio postale di Doues

Aurelio Marguerettaz, assessore ai trasporti della Regione autonoma Valle d'Aosta, spiega l'approvazione dell'accordo quadro con "Rete ferroviaria italiana - Rfi" per l'utilizzo di capacità di infrastruttura ferroviaria e del protocollo d'intesa per l'istituzione di un tavolo tecnico per lo sviluppo del trasporto ferroviario regionale.

L'accordo quadro con "Rfi" ed il tavolo tecnico per lo sviluppo della ferrovia