La firma del "Protocollo d'intesa per la prevenzione e il contrasto delle violenze nei confronti della persona e della comunità familiare", avvenuta nel pomeriggio di martedì 31 luglio, nella "Sala di Piazza" dell'Accademia di Sant'Anselmo, sede della polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Aosta, presentato dal sostituto procuratore Carlo Introvigne, che guida il Dipartimento d'indagine per la persona e la comunità familiare della Procura, e con gli interventi di Eleonora Cognigni, dirigente della "Squadra mobile" della Questura di Aosta, Andrea Spinello, questore di Aosta, Nicoletta Spelgatti, presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta e Giacinta Prisant, presidente del "Centro donne contro la violenza".

La firma del protocollo contro la violenza familiare

La cerimonia di premiazione del 21esimo "Gran Paradiso Film Festival", che si è tenuta alla "Maison de la Grivola" di Cogne nella serata di sabato 28 luglio, con gli interventi di Gabriele Caccialanza, presidente onorario del festival, Bruno Bassano, presidente della giuria tecnica, con i giurati Piermauro Reboulaz, Alessandra Miletto, Sandro Lovari e Marco Andreini, i registi Martin Dohrn, Fathollah Amini, Irina Zhuravleva e Zoltan Têrêk, Italo Cerise, presidente del "Parco nazionale Gran Paradiso" ed Andrea Celesia, assessore al turismo del Comune di Cogne, presentati da Luisa Vuillermoz, direttore della "Fondation Grand Paradis" e direttore artistico del festival.

La cerimonia di premiazione del 21esimo "Gran Paradiso Film Festival"

L'intervento dello scrittore Paolo Cognetti, accompagnato dal suo cane "Lucky", durante la cerimonia di premiazione del 21esimo "Gran Paradiso Film Festival", che si è tenuta alla "Maison de la Grivola", a Cogne, nella serata di sabato 28 luglio, intervistato da Luisa Vuillermoz, direttore della "Fondation Grand Paradis" e direttore artistico del festival.

Paolo Cognetti al 21esimo "Gran Paradiso Film Festival"

La conferenza stampa della Giunta regionale della Valle d'Aosta di venerdì 27 luglio, con la presidente Nicoletta Spelgatti e gli assessori Stefano Aggravi e  Chantal Certan.

La conferenza stampa della #GiuntaVdA del 27 luglio

Un frammento del concerto del chitarrista jazz Pat Metheny che, insieme ad Antonio Sanchez (batteria e percussioni), Gwilym Simcock (piano e tastiere) e Linda Oh (basso), si è esibito, nella serata di giovedì 26 luglio, al Teatro Romano di Aosta, nell'ambito della 23esima edizione della rassegna "Aosta Classica".

La produzione del concerto ha concesso alla stampa accreditata soli tre minuti per effettuare riprese e foto, in posizioni molto distanti dal palco ed esclusivamente nel terzo brano, relativamente al quale non sono state fornite informazioni. Ci scusiamo con i lettori che non poter offrire altre immagini dell'evento.

Pat Metheny al Teatro Romano per "Aosta classica"

L'inizio del primo concerto della rassegna "Châteaux en Musique", che è iniziata nel pomeriggio di mercoledì 25 luglio, al Castello Reale di Sarre con il "Quatuor du Conservatoire", formato da Michele Mauro (violino), Virginia Citraro (violino), Lorenzo Titolo Duchini (viola) e Giorgia Gorret (violoncello) che hanno proposto "Eine kleine Nachtmusik, K. 525" di Wolfgang Amadeus Mozart.

Il primo concerto di "Châteaux en Musique" con il "Quatuor du Conservatoire"

L'ingresso dei nuovi consiglieri comunali Lorenzo Aiello, Alessandra Addario e Guido Cossard nell'Assemblea consiliare di Aosta, avvenuta nella tarda mattinata di mercoledì 25 luglio, con i relativi discorsi di insediamento, e la presentazione del nuovo assessore comunale Luca Girasole da parte del sindaco Fulvio Centoz.
[Immagini dei discorsi tratti dal sito del Consiglio comunale della città di Aosta]

I nuovi consiglieri ed il nuovo assessore in Consiglio comunale ad Aosta

Il passaggio di consegne tra Marco Sorbara, assessore uscente alle politiche sociali, edilizia residenziale pubblica e pari opportunità del Comune di Aosta, eletto in Consiglio Valle, ed il suo successore Luca Girasole, intervistati insieme da Angelo Musumarra nel pomeriggio di martedì 24 luglio.

Il passaggio di consegne tra Marco Sorbara e Luca Girasole

La conferenza stampa della Giunta regionale della Valle d'Aosta di lunedì 23 luglio, con la presidente Nicoletta Spelgatti e gli assessori Paolo SammaritaniChantal Certan e Stefano Borello.

La conferenza stampa della #GiuntaVdA del 23 luglio

L'inizio del concerto della "Bandabardò" che si è tenuto nel pomeriggio di sabato 21 luglio alla diga del Beauregard di Valgrisenche, nell'ambito della settima edizione della rassegna "Musicastelle outdoor", organizzata dall'Office régional du tourisme, con l'intervento del sindaco Riccardo Moret e dell'assessore regionale al turismo, sport, commercio e trasporti, Claudio Restano, presentati da Roy Tircoli.
("Vento in faccia" scritta da Enrico Greppi - © 2000 BMG Ricordi)

La "Bandabardò" a Valgrisenche per "Musicastelle outdoor"

L'inizio del concerto de "Lo Stato Sociale" che si è tenuto nella serata di venerdì 20 luglio al "Palais Saint-Vincent", nell'ambito della settima edizione della rassegna "Musicastelle outdoor", organizzata dall'Office régional du tourisme, con l'intervento dell'assessore regionale al turismo, sport, commercio e trasporti, Claudio Restano, presentato da Roy Tircoli.
("In due è amore in tre è una festa" scritta da Lodovico Guenzi, Enrico Roberto, Matteo Romagnoli, Alberto Cazzola, Alberto Guidetti e Francesco Draicchio - © 2014 Garrincha Dischi)

"Lo Stato Sociale" a Saint-Vincent per "Musicastelle outdoor"

Il programma della 21esima edizione del "Gran Paradiso Film Festival", in programma a Cogne dal 23 al 28 luglio e poi in altre località valdostane fino al 23 agosto, presentato da Luisa Vuillermoz, direttore della "Fondation Grand Paradis" e direttore artistico del festival.

Il programma del 21esimo "Gran Paradiso Film Festival"