La cerimonia valdostana per la "Festa della Repubblica", il 2 giugno, con la consegna delle onorificenza dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana, con il discorso ufficiale di Laurent Viérin, presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta e la partecipazione di Joël Farcoz, presidente del Consiglio Valle e di Francesca Squillaci, Emanuele Caminada, Pasqualino Azzaro, Andrea Spinello, Rosario Mele, Paola Napolitano, Salvatore Radizza e Gustavo Ferrone.

La cerimonia valdostana per la "Festa della Repubblica"

La presentazione del nuovo "Elenco degli operatori economici" per la partecipazione agli appalti pubblici per i lavori della Regione autonoma Valle d'Aosta, che si è tenuta nella mattinata del 1°  giugno, nella sede dell'Assessorato regionale alle opere pubbliche, con l'assessore Mauro Baccega ed il dirigente della "Stazione unica appaltante", Franco Pagano.

La presentazione del nuovo "Elenco degli operatori economici"

L'edizione 2018 del "Memorial Day - Per non dimenticare..." che è partita sabato 29 maggio dalla "Fondazione Sistema Ollignan onlus" di Quart, con i discorsi di Gianfranco Trevisan, presidente della "Fondazione Ollignan", don Andrea Marcoz, cappellano della Questura di Aosta, Massimo Denarier, segretario regionale del "Sindacato autonomo di Polizia", Andrea Spinello, questore di Aosta, Patrizia Morelli, vice presidente del Consiglio regionale della Valle d'Aosta e Laurent Viérin, presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta, condotta dal direttore della "Fondazione Ollignan", René Benzo.

L'edizione 2018 del "Memorial Day - Per non dimenticare..."

Le precisazioni di Flavio Peinetti, primario del reparto di cardiologia dell'ospedale "Parini" di Aosta e candidato non eletto nella lista dell'Union Valdôtaine, sui contenuti delle indiscrezioni giudiziarie pubblicate prima delle elezioni regionali, e le valutazioni sul sistema sanitario della Valle d'Aosta, espresse martedì 25 maggio nella sede del "mouvement".

La versione di Flavio Peinetti sulle indiscrezioni giudiziarie pre elettorali

La presentazione della nona edizione del "Premio regionale per il Volontariato", organizzato dal Consiglio regionale della Valle, che si è tenuta giovedì 24 maggio con la presenza, tra gli altri, di Joël Farcoz, presidente del Consiglio Valle ed André Lanièce, segretario del Consiglio Valle.

La presentazione della nona edizione del "Premio regionale per il Volontariato"

Il Trio formato da Beppe Barbera (pianoforte), Oreste Gèrard (fisarmonica) e Matteo Ravizza (contrabbasso), suona "Valentina", nella serata di sabato 19 maggio, all'"Espace Populaire" di Aosta.
["Valentina" (scritta da Giuseppe Barbera)]

Il Trio Barbera-Gérard-Ravizza suona "Valentina" all'Espace Populaire

La presentazione del volume "Che sfiga! -Storie di gente che ha cambiato il mondo ma poi qualcosa è andato storto" di Micol Arianna Beltramini, con le illustrazioni di Giancarlo Ascari, che si è tenuta sabato 19 maggio nella piazzetta "Brivio" di Aosta, con Romaine Pernettaz.

La presentazione di "Che sfiga!" di Micol Beltramini, ad Aosta

La visita aostana di Matteo Salvini, segretario della Lega e candidato premier, nel pomeriggio di giovedì 17 maggio, in occasione della campagna elettorale per le elezioni regionali, insieme a Nicoletta Spelgatti, capolista della "Lega VdA", l'on. Alessandro Giglio Vigna, deputato di Ivrea ed Eric Lavy, candidato e portavoce per la "Jeune Vallée d'Aosta".

Matteo Salvini ad Aosta per le elezioni regionali