La sintesi della presentazione della relazione del secondo semestre 2018 dell'ufficio del Garante del contribuente della Valle d'Aosta, che si è tenuta nella mattinata di martedì 12 marzo, con il professor Orlando Formica e con Sara Peraldo, analista finanziaria di Biella, Jessica Campolongo, presidente della "Unione nazionale consumatori" di Torino e Salvatore Taverna, commercialista torinese., 

Il rapporto sull'attività del Garante del contribuente nel secondo semestre 2018

La situazione della precarietà scolastica, analizzata da Chantal Certan, assessore all'istruzione, Università, ricerca e politiche giovanili della Regione autonoma Valle d'Aosta, dopo l'incontro con la delegazione di rappresentanti sindacali della "Flc-Cgil", "Cisl scuola", "Savt école" e "Snals" in occasione del "sit-in" nazionale #iolavoroa scuola.

La situazione della precarietà scolastica in #VdA dopo il "sit-in" nazionale dei sindacati

La sintesi della presentazione del volume "Le città da cantare. Atlante semi-ragionato dei luoghi cantati" di Riccardo Canesi, che si è tenuta nella serata di venerdì 8 marzo nella saletta delle conferenze della Biblioteca regionale di Aosta, moderata da Anna Maria Pioletti, presidente della "Associazione italiana insegnanti di geografia - Aiig" della Valle d'Aosta e docente di geografia all'Ateneo valdostano.

La presentazione del libro "Le città da cantare" di Riccardo Canesi

La cantautrice valdostana Maura Susanna omaggia Ida Desandré, il cui ultimo saluto si è tenuto a Saint-Christophe proprio nel giorno della "Festa delle donne", con il brano "Donne", scritto nel 2005 insieme a Davide Mancini, in apertura della serata "Le città da cantare", organizzata dalla "Aiig - Associazione italiana insegnanti di geografia" della Valle d'Aosta, nella salette della conferenze della Biblioteca regionale di Aosta.

L'omaggio di Maura Susanna ad Ida Desandré nel giorno della "Festa delle donne"

La conferenza stampa della Giunta regionale della Valle d'Aosta di venerdì 8 marzo, con il presidente Antonio Fossone gli assessori Mauro Baccega, Albert Chatrian Stefano Borrello.

La conferenza stampa della #GiuntaVdA del 8° marzo

La sottoscrizione del "documento unitario" tra Istituzioni regionali e diciotto, tra Enti, sindacati ed associazioni, avvenuta nel primo pomeriggio di mercoledì 6 marzo, inviato al ministro delle infrastrutture e trasporti, Danilo Toninelli, per chiedere l'istituzione di un tavolo di concertazione per affrontare e risolvere il problema del "caro autostrade" in Valle d'Aosta, spiegato da Luigi Bertschy, assessore regionale agli affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti, Emily Rini, presidente del Consiglio Valle ed Antonio Fosson, presidente della Regione. 

Il documento che chiede un tavolo di concertazione sul "caro autostrade" in #VdA

Il primo discorso di Giovanni "Jean" Barocco come consigliere regionale supplente, a mezzogiorno di mercoledì 6 marzo, dopo quasi tre ore di attesa, a causa della lunga discussione dell'Assemblea sulla sua surroga nei confronti di Marco Sorbara, sospeso dall'incarico pubblico per il suo coinvolgimento nell'inchiesta "Geenna".

Il debutto di Giovanni "Jean" Barocco in #ConsVdA, come consigliere regionale supplente

La conferenza stampa della Giunta regionale della Valle d'Aosta di venerdì 1° marzo, con il presidente Antonio Fosson e gli assessori Mauro Baccega, Stefano Borrello e Chantal Certan.

La conferenza stampa della #GiuntaVdA del 1° marzo

L'intervento del presidente della sezione di Controllo della Regione autonoma Valle d'Aosta della Corte dei Conti, Giuseppe Aloisio, in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario 2019, che si è tenuta nella mattinata di giovedì 28 febbraio nell'aula magna dell'Università della Valle d'Aosta.

L'intervento del presidente del Controllo della Corte dei conti all'inaugurazione dell'anno giudiziario

L'intervento del presidente dell'Ordine degli avvocati della Valle d'Aosta, Domenico Palmas, in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario 2019 della Corte dei conti della Valle d'Aosta, che si è tenuta nella mattinata di giovedì 28 febbraio nell'aula magna dell'Università della Valle d'Aosta.

L'intervento degli avvocati all'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei conti

La requisitoria del procuratore regionale della Corte dei Conti della Valle d'Aosta, Massimiliano Atelli, in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario 2019, che si è tenuta nella mattinata di giovedì 28 febbraio nell'aula magna dell'Università della Valle d'Aosta.

La requisitoria del procuratore della Corte dei conti all'inaugurazione dell'anno giudiziario

L'intervento del presidente della Corte dei Conti della Valle d'Aosta, Pio Silvestri, in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario 2019, che si è tenuta nella mattinata di giovedì 28 febbraio nell'aula magna dell'Università della Valle d'Aosta.

L'intervento del presidente della Corte dei conti all'inaugurazione dell'anno giudiziario