Le manifestazioni estive organizzate dall'Office régional du tourisme, la rassegna "Musicastelle outdoor" e "Non solo show cooking", presentati dal direttore Miriana Detti, con gli assessori regionali Claudio Restano (turismo, sport, commercio e trasporti) ed Elso Gerandin (agricoltura ed ambiente). 

Le manifestazioni estive organizzate dall'Office régional du tourisme

La presentazione delle manifestazioni estive dedicate all'artigianato di tradizione, con Tamara Cappellari, coordinatore del Dipartimento industria, artigianato ed energia della Regione, Stefano Aggravi, assessore regionale alle finanze, attività produttive, artigianato e politiche del lavoro, Piera Squillia, funzionario del Dipartimento industria, artigianato ed energia della Regione, Maria Giovanna Casagrande, presidente della cooperativa "Lou Dzeut" e Maria Cristina Ronc, direttore del Forte di Bard.

Le manifestazioni estive dedicate all'artigianato di tradizione

Le immagini degli alpinisti della spedizione al "Gasherbrum IV", nei video pubblicati su Internet dalla "Sezione militare di Alta Montagna" dell'Esercito Italiano, tra cui c'era anche il Caporale Maggiore Maurizio Giordano, morto nella mattinata di mercoledì 11 luglio.

Maurizio Giordano e la spedizione italiana al "Gasherbrum IV"

La conferenza stampa della Giunta regionale della Valle d'Aosta di lunedì 9 luglio, con la presidente Nicoletta Spelgatti e gli assessori Paolo Sammaritani, Chantal Certan e Claudio Restano.

La conferenza stampa della #GiuntaVdA del 9 luglio

L'inizio dell'incontro con il disegnatore Sergio Staino, alla "Tour de l'Archet" della "Fondazione Sapegno", a Morgex, nel pomeriggio di giovedì 5 luglio, 

Sergio Staino si racconta alla "Tour de l'Archet" a Morgex

Le interviste di Elena Meynet a Fabrizio Costa, regista del film tv "L'amore il sole e le altre stelle", ed a Simone Gandolfo, presidente della "Film commission Vallée d'Aoste", con gli interventi di Paolo Sammaritani, assessore regionale all'istruzione e cultura, Claudio Restano, assessore regionale al turismo, sport, commercio e trasporti e degli attori Ricky Memphis e Vanessa Incontrada.

Il film tv "L'amore il sole e le altre stelle", girato ad Aosta

Le immagini dell'allagamento, dopo la pioggia caduta ad Aosta lunedì 2 luglio, di corso Saint-Martin de Corléans, nella zona dell'Area megalitica, che è stata danneggiata dall'acqua.

["Profumo di mare (The love boat theme)", cantata da Little Tony, scritta da Vito Tommaso - © 1980 Alpharecord)

L'allagamento in corso Saint-Martin de Corléans ad Aosta

La prima conferenza stampa di Nicoletta Spelgatti come presidente della #GiuntaVdA, nella mattinata di lunedì 2 luglio, con gli assessori "decorativi"Stefano Aggravi, Elso Gerandin, Chantal Certan, Claudio Restano, Paolo Sammaritani e Stefano Borrello.

La prima conferenza stampa della #GiuntaVdA dopo la riunione del 2 luglio

La prima uscita ufficiale di Nicoletta Spelgatti come presidente della #GiuntaVdA al raduno del "popolo della Lega" a Pontida, domenica 1° luglio, insieme agli assessori regionali Stefano Aggravi e Paolo Sammaritani, i consiglieri regionali Andrea Manfrin e Luca Distort e la segretaria particolare Barbara Guglielmino. (video estratto dal filmato "Pontida 2018" della Lega)

Qui la notizia.

La prima uscita di Nicoletta Spelgatti come presidente della #GiuntaVdA a Pontida

Il giuramento e le valutazioni dell'ex presidente della Regione, Augusto Rollandin, (ora consigliere regionale "anziano") sulla nuova maggioranza e sul nuovo Governo regionale, durante la prima adunanza del #ConsVdA, nelle giornate di martedì 26 e mercoledì 27 giugno.

Il giuramento e le valutazioni di Augusto Rollandin sulla nuova #GiuntaVdA

Nella prima adunanza del Consiglio Valle della 15esima Legislatura, la candidata alla Presidenza della Regione, Nicoletta Spelgatti (Lega VdA), nella giornata di mercoledì 27 giugno, replica alle osservazioni dell'opposizione e, una volta eletta, effettua il suo primo discorso.

Il primo discorso da presidente della #GiuntaVdA di Nicoletta Spelgatti

Nella prima adunanza del Consiglio Valle della 15esima Legislatura, martedì 26 giugno, la consigliera Emily Rini (Gruppo Misto), ex assessore regionale e vice presidente della Regione, spiega le motivazioni che l'hanno portata all'abbandono dell'Union Valdôtaine, ed il presidente della Regione uscente, Laurent Viérin (Union Valdôtaine Progressiste), la critica per la scelta di appoggiare il Governo guidato da Nicoletta Spelgatti.

Lo scontro tra Emily Rini e Laurent Viérin all'inizio della 15esima Legislatura