L'ingresso dei nuovi consiglieri comunali Lorenzo Aiello, Alessandra Addario e Guido Cossard nell'Assemblea consiliare di Aosta, avvenuta nella tarda mattinata di mercoledì 25 luglio, con i relativi discorsi di insediamento, e la presentazione del nuovo assessore comunale Luca Girasole da parte del sindaco Fulvio Centoz.
[Immagini dei discorsi tratti dal sito del Consiglio comunale della città di Aosta]

I nuovi consiglieri ed il nuovo assessore in Consiglio comunale ad Aosta

Il passaggio di consegne tra Marco Sorbara, assessore uscente alle politiche sociali, edilizia residenziale pubblica e pari opportunità del Comune di Aosta, eletto in Consiglio Valle, ed il suo successore Luca Girasole, intervistati insieme da Angelo Musumarra nel pomeriggio di martedì 24 luglio.

Il passaggio di consegne tra Marco Sorbara e Luca Girasole

La conferenza stampa della Giunta regionale della Valle d'Aosta di lunedì 23 luglio, con la presidente Nicoletta Spelgatti e gli assessori Paolo SammaritaniChantal Certan e Stefano Borello.

La conferenza stampa della #GiuntaVdA del 23 luglio

L'inizio del concerto della "Bandabardò" che si è tenuto nel pomeriggio di sabato 21 luglio alla diga del Beauregard di Valgrisenche, nell'ambito della settima edizione della rassegna "Musicastelle outdoor", organizzata dall'Office régional du tourisme, con l'intervento del sindaco Riccardo Moret e dell'assessore regionale al turismo, sport, commercio e trasporti, Claudio Restano, presentati da Roy Tircoli.
("Vento in faccia" scritta da Enrico Greppi - © 2000 BMG Ricordi)

La "Bandabardò" a Valgrisenche per "Musicastelle outdoor"

L'inizio del concerto de "Lo Stato Sociale" che si è tenuto nella serata di venerdì 20 luglio al "Palais Saint-Vincent", nell'ambito della settima edizione della rassegna "Musicastelle outdoor", organizzata dall'Office régional du tourisme, con l'intervento dell'assessore regionale al turismo, sport, commercio e trasporti, Claudio Restano, presentato da Roy Tircoli.
("In due è amore in tre è una festa" scritta da Lodovico Guenzi, Enrico Roberto, Matteo Romagnoli, Alberto Cazzola, Alberto Guidetti e Francesco Draicchio - © 2014 Garrincha Dischi)

"Lo Stato Sociale" a Saint-Vincent per "Musicastelle outdoor"

Il programma della 21esima edizione del "Gran Paradiso Film Festival", in programma a Cogne dal 23 al 28 luglio e poi in altre località valdostane fino al 23 agosto, presentato da Luisa Vuillermoz, direttore della "Fondation Grand Paradis" e direttore artistico del festival.

Il programma del 21esimo "Gran Paradiso Film Festival"

La presentazione della raccolta firme #ionondimentico, organizzata dalla "Associazione libera scelta" di Aosta, per la modifica della legge sull'obbligo vaccinale, presentata dal presidente Stefano Minetti e dalla vice presidente Federica Livio.

La raccolta firme #ionondimentico da parte della "Associazione libera scelta"

La presentazione della 21esima edizione del "Gran Paradiso Film Festival", in programma a Cogne dal 23 al 28 luglio, con gli interventi di Elso Gerandin, assessore regionale all'agricoltura ed ambiente, Italo Cerise, presidente del "Parco nazionale Gran Paradiso", Antonio Fosson, presidente del Consiglio regionale della Valle d'Aosta e Claudio Restano, assessore regionale al turismo, sport, commercio e trasporti, presentati da Luisa Vuillermoz, direttore della "Fondation Grand Paradis".

La presentazione del 21esimo "Gran Paradiso Film Festival"

Le considerazioni di Andrea Manfrin e Luca Distort, consiglieri regionali della Lega Vallée d'Aoste, all'uscita della casa circondariale di Brissogne, dove giovedì 19 luglio hanno svolto la prima visita ufficiale.

La visita del consiglieri regionali della Lega VdA alla casa circondariale di Brissogne

Le presentazione delle manifestazioni estive culturali, "Aosta Classica", "Ététrad" e "Châteaux en Musique", finanziate dall'Amministrazione pubblica, con gli interventi di Paolo Sammaritani, assessore regionale all'istruzione e cultura, Antonio Fosson, presidente del Consiglio Valle, Antonella Marcoz, vice sindaco di Aosta, Francesco Battisti, organizzatore di "Aosta Classica", Paolo Dall'Ara, presidente dell'associazione "Ététrad" e Roberto Domaine, soprintendente regionale alle attività e beni culturali.

La presentazione delle manifestazioni estive culturali

L'asta pubblica organizzata dalla partecipata regionale "Vallée d'Aoste Structure" per la vendita di un terreno e di due lotti immobiliari (e l'affitto di altre due strutture), da parte del responsabile dell'area innovazione Antonio Di Blasi, dell'amministratore delegato Thierry Rosset e del coordinatore di Direzione Walter Cretaz, con la partecipazione dell'assessore regionale al bilancio, finanze e patrimonio Stefano Aggravi.

L'asta di "VdA Structure" per la vendita di due lotti immobiliari e di un terreno

Il discorso di insediamento del nuovo presidente della "Confindustria" della Valle d'Aosta, Giancarlo Giachino, eletto nell'assemblea che si è tenuta lunedì 16 luglio nel salone della "Banca di Credito Cooperativo Valdostana" a Gressan, e l'intervento di Stefano Aggravi, assessore regionale al bilancio, finanze, attività produttive e politiche del lavoro.

Il discorso di insediamento del nuovo presidente della "Confindustria" VdA